I trucchi per rimanere incinta

I trucchi per rimanere incinta

COSA È BENE FARE PER AUMENTARE LE CHANCE DI RIMANERE INCINTA?

__________

  1. Non lavarsi subito dopo il rapporto
  2. Stare sdraiate con le gambe sollevate
  3. Preferire la posizione del missionario

_________

La saggezza popolare abbonda di trucchi e suggerimenti per favorire il concepimento. In realtà, l’unico vero consiglio è che l’eiaculazione del seme avvenga in vagina. Il resto, per lo più, non ha fondamento.

Così non serve rimanere sdraiate con le gambe e il bacino sollevati: gli spermatozoi sono programmati per correre, o meglio nuotare, veloci e verso l’alto per raggiungere l’utero e le tube. Non risentono della forza di gravità né hanno bisogno di trovare la strada in discesa!

Ed è altrettanto inutile adottare sempre una certa posizione nel fare l’amore, confidando in una vantaggio anatomico. Quella del missionario, per esempio, con l’uomo sopra la donna, consente una penetrazione profonda esattamente come molte altre. Oltretutto, fossilizzarsi sulla posizione “giusta” toglie al rapporto spontaneità e fantasia, con inevitabili ripercussioni sulla vita sessuale e sulla ricerca della gravidanza.

Vero invece che subito dopo l’amore sarebbe meglio non correre a lavarsi, perché c’è il rischio concreto che buona parte degli spermatozoi, che sono ancora all’ingresso della vagina e nell’area genitale, vengano dispersi dalla detersione con acqua e sapone.

__________

La risposta giusta è la numero 1

__________

Per ulteriori approfondimenti →