Un progestinico per tutte le età della donna

Quando

Maggio 18, 2024    
12:45 pm

Dove

Hotel dei Cavalieri
Piazza G.Missori 1, Milano
Mappa non disponibile

Relazione di Stefania Piloni

All’interno del corso Un progestinico per tutte le età della donna Stefania Piloni tiene la relazione dal titolo Trattamento delle problematiche perimenopausali e menopausali con le terapie non ormonali.

L’impiego di preparati a base di estrogeni e progestinici è fondamentale per un’innumerevole di condizioni che caratterizzano le diverse fasi della vita della donna, dalla contraccezione alla terapia ormonale sostitutiva.
L’azione dei preparati ormonali è condizionata dal tipo di progestinico più che dall’estrogeno che li compongono. Il dienogest è un progestinico di quarta generazione con proprietà antiproliferative ed antiinfiammatorie, per questo trova ampio utilizzo anche in monoterapia nel trattamento dell’endometriosi.

Il razionale del corso è di illustrare le varie possibilità di utilizzo del dienogest in monoterapia o in associazione con l’estrogeno, naturale o di sintesi, nelle diverse età della donna e la loro appropriatezza, per offrire alle donne delle opzioni terapeutiche e/o contraccettive che possano rispondere
alle differenti esigenze.

Il corso è rivolto a medici chirurghi con specializzazione in ginecologia e ostetricia.

Per informazioni e iscrizioni>>